Nella vita di tutti i giorni ci dimentichiamo spesso di eseguire un’operazione fondamentale: bere almeno due litri di acqua al giorno.

Purtroppo la nostra mente si focalizza infatti su lavoro, faccende domestiche, impegni personali e familiari.

Il corpo, per fortuna, ci ricorda di idratarsi grazie allo “stimolo della sete”, ma attenzione: in realtà è stato verificato che questo stimolo interviene quando siamo già in carenza di acqua!

Ecco perchè serve qualcosa che ci ricordi di mantenerci idratati.

Andiamo quindi a vedere 3 applicazioni per il nostro smartphone che svolgono questa funzione.

Bere Acqua promemoria di recorder & smart apps

Con oltre 10 milioni di download e un punteggio di 4,9 sul Google Play Store, Bere Acqua promemoria è una delle app più utilizzate per non dimenticarsi della reidratazione.

Grafica chiara e giocosa, statistiche e personalizzazioni vi saranno di aiuto nel vostro compito quotidiano. Da provare assolutamente!

Water your body

Come descritto dagli sviluppatori, ci troviamo di fronte a un’app che ha conquistato gli utilizzatori: “Prima posizione come app salute in 33 paesi, tra le prime 5 in 90 paesi!”.

Le ragioni del successo di Water Your Body? Sostanzialmente 2

  • facilità di utilizzo: basta inserire il proprio peso per sapere quanta acqua bere al giorno. Quando effettivamente beviamo, basterà aprire l’app per aggiornare il nostro livello;
  • connettività con Google Fit e Wear OS: potrete aggiornare i vostri risultati direttamente con uno smartphone avente sistema Google Wear OS


HYDRO


Perchè la consigliamo?

1- È disponibile sempre in maniera gratuita

2 – Interfaccia grafica chiara e pulita

3 – precisa e ricca di statistiche

Hydro , una volta installata, ci chiederà di inserire alcuni dati personali come peso, età, sesso, stile di vita, acqua consumata durante i pasti…Come mai? Perché questa app cerca di calcolare la quantità di acqua necessaria al vostro corpo proprio in base a questi parametri.

Perchè riteniamo che forse è la più precisa? Per la presenza di una particolare richiesta di questa app: ogni giorno vi sarà chiesto se avete eseguito attività fisica e le condizioni meteo: questo per verificare se ci sono “fattori esterni” che hanno consumato le nostre riserve di acqua

Ultima chicca? L’app ha anche grafici e statistiche per vedere il nostro “andamento” e se stiamo acquisendo l’ottima abitudine di bere in maniera costante e non solamente quando abbiamo sete.

L’acqua sempre con te? Prova Osmo, il purificatore d’acqua pratico e silenzioso!

L’acqua influisce sulla nostra salute e sulla nostra produttività.
Avere un purificatore d’acqua a casa o in ufficio diventa una soluzione ottimale per chi ama prendersi cura di sè.

Inoltre, siamo di fronte anche ad una soluzione pratica: il nostro purificatore OSMO si adatta a una vasta tipologia di ambienti e non necessita opere di muratura.

Chiamateci per qualsiasi informazione, saremo felici di rispondere alle vostre richieste!

× Posso aiutarti?